Una situazione negativa passerà, tutto cambia per fortuna.

Oggi ti parlo di una consapevolezza che probabilmente hai già acquisito…

Mi riferisco al racconto precedente, perché, quando si vive una situazione, specialmente se negativa, si è talmente coinvolti, da non rendersi conto di altro. Soprattutto sembra che duri per un tempo illimitato.

Può essere un sollievo sapere che non è così!

Anche a me succedeva, ero talmente preoccupata da non rendermi conto che era un momento passeggero, soprattutto con i capricci di mio figlio…. Insieme alle pratiche già suggerite, la consapevolezza che non dura per sempre mi ha permesso di alleggerire dei pesi che vivevo.

Ricorda che, non solo per la pratica suggerita prima, tutto in natura ha un suo mutare continuo (la non permeabilità di ogni cosa) anche se non è percepibile; tutto si muove e cambia sempre.

Oltre agli esercizi già proposti, quando ti capita una situazione difficile, puoi, intanto rassicurarti, accettarla così com’è e dirti: “ora è così ma tanto tutto cambia, tutto passa…”

Su ogni cosa che vivi come difficoltà osserva le tue reazioni e poi “lascia che sia così”, lascia la presa, non opporre resistenza…. Ricorda che.. tanto tutto in natura cambia continuamente, è inutile sprecare energia in pensieri che non servono, ti scaricheresti prima e non riusciresti a scegliere soluzioni ottimali, perché dettate da preoccupazioni, elucubrazioni mentali che tolgono energia.

Allenati ad essere più consapevole, l’energia aumenterà, e riuscirai così a trovare migliori soluzioni in tutto.

Ricorda che le possibilità sono sempre innumerevoli..anche se non le vedi…fidati!!

Se vuoi ottenere risultati sii perseverantei, in tutto ciò che decidi di scegliere per la tua vita, questo è importante, quello che devi fare è scegliere ed essere perseverante!

Ai miei corsi oppure nelle “Facilitazioni” si impara questa e altre tecniche, …vieni a sperimentare la soluzione giusta per te.

Condividi, passa l’informazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Elena Franchi – Via Coronata 20,  – 12045 Fossano – Cuneo – P.IVA: 02740500042 – CF: FRNLNE66H49D742V – Tel: 338-4190389

Professionista disciplinata ai sensi della Legge n° 4/2013.C – Disclaimer: Questi sono trattamenti, suggerimenti e consigli generali per favorire nuove e migliori abitudini al benessere. Alcune patologie e stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un medico professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti nello stile di vita. I risultati relativi alle attività menzionate in questo sito, non vanno intesi come promessa assoluta.