Ci sono delle cose proprio semplici che puoi adottare nella vita di tutti i giorni, adottandole come nuove abitudini. Una cosa utile (non è l’unica, è che potremo iniziare da qui):
Imparare la Respirazione di Hara, una tecnica che ti permette di accettare sensazioni corporee o mentali ed accettarle attimo per attimo è un osservazione neutra rispetto a tutto ciò che accade dentro di te per percepirti meglio e senza giudizio.
Ogni volta in cui siamo presi in una preoccupazione non siamo oggettivi perché le nostre emozioni ci condizionano. In questo caso vediamo le cose in modo soggettivo, la realtà vista dall’esterno è spesso ben diversa e, le scelte che adottiamo sull’onda della soggettività e dell’emotività, spesso non sono corrette e a volte addirittura peggioriamo le situazioni.
La Respirazione di Hara è un esercizio molto semplice per allenarci a vedere le situazioni in modo oggettivo (non filtrato da emozioni o ansie) e può contribuire a creare cambiamenti importanti.
Vedendo le cose in modo oggettivo, come un osservatore esterno, prendi coscienza dei meccanismi automatici e indovina…. puoi scegliere di cambiarli.
A me piace chiamarla “Magia”, che non è altro che l’attivazione di sincronicità diverse. Ogni volta che cambi un’abitudine, accompagnata da uno stato percettivo emotivo si innescano dei meccanismi di sincronicità incredibili, coincidenze, opportunità, incontri, riflessioni e intuizioni.
Bisogna essere curiosi nella vita, la curiosità è una grande forma di coraggio, la curiosità è più potente della paura, è la curiosità che ci porta ad evolvere.
Se senti di aver bisogno di un piccolo aiuto o vuoi vivere questa esperienza in compagnia, sto organizzando una serata al mese di 1 sola ora, dove lavoreremo con un mix di tecniche che, se lo permetterai, ti regaleranno risultati straordinari. Questo mix di tecniche è composto da:
- Respirazione di Hara
- meditazione propriocettiva
- alcuni esercizi di autotrattamento e altro ancora.