TRATTAMENTI E MASSAGGI ESPERIENZIALI

Momenti speciali da dedicare a te. 

Esperienze in gruppo o individuali, quello che trovi in questa pagina è quel qualcosa in più, che probabilmente, stavi cercando.

ESPERIENZE INDIVIDUALI

KIREI e KOBIDO
il trattamento delle Imperatrici orientali.

Il Kobido è un trattamento – massaggio al viso, che arriva dalla Tradizione Giapponese, insieme al Metodo Kirei, che in giapponese significa bellezza.

Permette di migliorare la qualità della pelle e di ottenere un rilassamento sensazionale sul corpo e sulla mente. 

Sul viso promuove un’azione anti-age visibile, aiuta il rilassamento del sistema nervoso e abbassa decisamente gli accumuli di stress.

Il Kobido si ispira alla tradizione giapponese del 15° secolo, in particolare studiato e utilizzato per l’’imperatrice come trattamento distensivo di bellezza. 

E’ oggi un trattamento professionale di bellezza,che dona un effetto “lifting” sempre più richiesto per migliorare la qualità della pelle del viso e del décolleté.

E’ un trattamento che va a stimolare e rilassare punti specifici del viso che corrispondono anche a punti di agopuntura o meridiani, che vengono utilizzati nei trattamenti giapponesi, come ad esempio lo shiatsu.

Kirei o Kobido sono particolarmente efficaci per sbloccare le tensioni muscolari, stimola i nervi facciali che raggiungono le cellule della pelle, e migliora il flusso sanguigno.

Puoi scegliere la durata del trattamento:

  • 30 minuti
  • 45 minuti
  • 60 minuti

RE-BALANCE
trattamento distensivo viso, mani e piedi.

E’ un trattamento potente di riconnessione, con tecnica Bars e lavoro mani e piedi, che agisce anche sul piano energetico – sottile. 

Per chi lo desidera, possono essere usati anche oli ed essenze che favoriscono il trattamento stesso.

Orientabile su temi specifici, allegerisce la mente dai pensieri auto-sabotanti, consci e inconsci, che in qualche modo ci limitano nei vari ambiti della vita.

È sicuramente un trattamento che da sostegno a tutto il nostro sistema, abbassa notevolmente il tono dello stress, è molto rilassante da benefici sia sul corpo che sulla mente. 

Il trattamento si svolge alla testa, piedi e mani, in zone e punti energetici particolari, alcuni dei quali nei meridiani energetici giapponesi.

Puoi scegliere la durata del trattamento:

  • 30 minuti
  • 45 minuti
  • 60 minuti

BACINO E GAMBE
alleggerente, drenante e decontratturante

E’ molto rilassante e piacevole, può essere utilizzato per drenare, oppure come decontratturante, in quanto rilassa la muscolatura rendendola più elastica e sana, favorendo l’assorbimento dell’acido lattico. 

Molto indicato a chi pratica attività sportiva o quando ci si sente le gambe stanche, pesanti o gonfie. 

Agisce sull’intero sistema della persona perché vengono stimolati anche percorsi dei meridiani energetici giapponesi, favorendo proprio per questo il riequilibrio energetico.

A scelta si può aggiungere un lavoro a mani e piedi per aumentarne il beneficio.

Puoi scegliere la durata del trattamento:

  • 30 minuti
  • 40 minuti

 

ESPERIENZE DI GRUPPO

RESPIRO DEL MATTINO E RISVEGLIO ENERGETICO
lezioni di Ben-essere che rinforzano l’organismo

Le lezioni sono composte da una pratica guidata per imparare l’uso del respiro addominale, esercizi di auto-trattamento sul proprio corpo, che varieranno di lezione in lezione. 

Sono pratiche che vanno a migliorare la percezione, la consapevolezza, il tono dell’energia. 

Queste lezioni sono accompagnate da una buona musica e soprattutto eseguiti in mezzo alla natura. 

Ricapitolando, respirazione addominale ed esercizi che varieranno da lezione in lezione.

Tutte queste tecniche, diventeranno tue e potrai applicarle in ogni momento della tua vita. 

 

DURATA LEZIONE: 1 ora (al mattino presto oppure a chi ne fa richiesta

LEZIONI DI RESPIRAZIONE ADDOMINALE

In queste lezioni imparerai l’uso del Respiro addominale e tecniche di auto-trattamento da svolgere da solo/a sul tuo corpo dove si impara ad auto-trattarsi da soli.

A volte piccoli malesseri possono essere trasformati o alleviati con l’auto-trattamento, aumentano la coscienza del proprio sistema corpo/mente e a bilanciarsi in maniera più armonica.

Il programma delle lezioni può essere organizzato e mirato al problema o al desiderio.

Sperimenterai come l’uso dell’immaginazione abbinata al respiro addominale abbia una benefica influenza, trasformando così tensioni e stress, in leggerezza e serenità in pochissimo tempo.

Ciò che imparerai lo potrai utilizzare nella vita di tutti i giorni.

LEZIONI DI MEDITAZIONE PROPRIOCETTIVA

Esistono molti modi per meditare, in queste lezioni sperimenteremo alcune tecniche, alla portata di tutti, in modo da approcciarci gradualmente alla materia.

E’ un modo per entrare in contatto con noi stessi che ci aiuta a prendere più coscienza e consapevolezza del nostro mondo, fatto di emozioni, reazioni e sensazioni in relazione al mondo circostante. 

Un aiuto per auto-bilanciarci. 

Con una tecnica di respirazione particolare, i battici cardiaci rallentano e si ha di conseguenza un cambio delle frequenze del nostro cervello che si ripercuotono in tutti gli automatismi del nostro corpo e della nostra mente.

Negli studi di medicina tradizionale cinese, si impara che ogni nostra emozione produce una reazione all’interno del nostro corpo, attraverso degli impulsi che il nostro cervello invia a tutti gli organi/visceri.

Imparare a gestire la respirazione, significa imparare a gestire le nostre reazioni, a migliorare la nostra energia e ad implementare la capacità di osservazione della realtà, tramite un nuovo punto di vista.

Condividi, passa l’informazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Elena Franchi – Via Coronata 20,  – 12045 Fossano – Cuneo – P.IVA: 02740500042 – CF: FRNLNE66H49D742V – Tel: 338-4190389

Professionista disciplinata ai sensi della Legge n° 4/2013.C – Disclaimer: Questi sono trattamenti, suggerimenti e consigli generali per favorire nuove e migliori abitudini al benessere. Alcune patologie e stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un medico professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti nello stile di vita. I risultati relativi alle attività menzionate in questo sito, non vanno intesi come promessa assoluta.