Una decisione che mi ha fatto stare meglio

Ovunque vada.. in questo periodo sento parlare spesso di problemi legati ad allergie, a problemi alle vie respiratorie.. ai vaccini correlati etc etc

 

Mannaggia, se vado indietro nel tempo mi ricordo che circa a 22 anni mi era esplosa un’allergia respiratoria. In particolare mi capitavano crisi d’asma allergica; dovevo usare il Ventolin, una specie di inalatore spray, per poter riuscire a respirare.. raffreddore e naso chiuso per tutta l’estate.. un delirio!!

Mi avevano consigliato un vaccino che ho fatto subito, poi avrei dovuto fare altri due richiami, solo che quando alla fine della seduta ho chiesto quanti ne dovevo fare per poter guarire, mi ricordo che mi dissero: ”Cara.. tu sei nata così, il vaccino lo devi fare a vita”. Quella risposta ha suscitato in me una tale ribellione da non fare più neanche i richiami successivi!

Non avevo conoscenze sull’argomento, d’istinto ho ragionato sul fatto che non potevo essere nata con problemi respiratori o di allergie a un qualcosa facente parte della natura. Ho pensato e che il mio corpo stava sicuramente reagendo ad un qualcosa, anche se per me in quel momento questi meccanismi mi erano ancora poco chiari.

Decisi che mi sarei documentata e scelsi di andare un po’ controcorrente rispetto ai consigli medici di quel momento e ai sermoni famigliari, considerando che mia madre era infermiera. Mi ricordo che avevo anche i tubercoli del naso infiammati a forza di usare gli spray nasali. Non so se ti è mai capitato, è terribile non riuscire a respirare. Inoltre mi lasciavo prendere dall’ansia creata dalla situazione e così tutto peggiorava.

Da allora ad oggi sono cambiate moltissime cose! Mi ricordo che all’epoca ho iniziato a farmi dei semplici trattamenti di shiatsu, ed era il mese di ottobre, ebbene, durante l’anno successivo, a parte un raffreddore primaverile, zero asma e zero problemi respiratori. Non solo, lo shiatsu è diventata la mia professione e ho fatto davvero delle stupende e bellissime esperienze e a mio giudizio, anche delle entusiasmanti scoperte sui fronti della crescita personale, spirituale ed evolutiva!

All’inizio ho iniziato ad incuriosirmi, trovavo misteriosa l’azione dello shiatsu. Percepivo meglio il mio corpo, e non riuscivo a capire esattamente cosa faceva per operare un miracolo così sul mio sistema corpo-mente, oltre a stare meglio mi sentivo anche più rilassata, più in armonia verso me stessa e gli altri.

Soprattutto non avrei immaginato diventasse il mio lavoro (potrebbe diventare anche il tuo) perché pensavo di fare tutt’altro.  Addirittura poi lo insegno, non solo lo shiatsu, anche un insieme di altre tecniche per migliorare lo stato psico-fisico e la qualità della propria vita, un vero miracolo rispetto a com’ero allora. Ovviamente continuo a praticarlo!

Ti racconto questo aneddoto per dirti che hai davvero un potenziale immenso che aspetta di essere liberato per poter agire su te tesso e per te stesso, hai grandissime capacità, che scoprirai solo se sceglierai di fare delle esperienze diverse, e di cogliere la vita sotto un’altra prospettiva… provaci, potresti restare piacevolmente stupito.

E’ molto facile, basta che inizi a conoscere il tuo corpo e a mettere in atto delle strategie che posso tranquillamente insegnarti, ti aiuteranno a stare meglio e a migliorare in modo naturale dei problemi, semplicemente riducendo lo stress e rinforzando il tuo sistema fisico.

Puoi scegliere di provare e sperimentare diverse cose. Essendo queste le mie competenze, la mia proposta è di iniziare con dei trattamenti, diversi per ognuno in modo che tu possa ricevere il massimo beneficio sostenendo il tuo sistema corpo-mente.

In aggiunta o in alternativa, puoi decidere di seguire uno qualsiasi dei miei corsi per assaporarne i benefici. La lista la trovi qui.

Un giorno ho letto una frase che mi ha colpito molto e ha cambiato il mio modo di pormi alla vita e a tutte le sue sfaccettature. Desidero riproportela, perché da quel momento le cose per me sono migliorate. La frase diceva: “Non aspettare il momento opportuno, Crealo!”  Santa frase, solo poche persone si rendono conto che nel momento in cui si mette in pratica una teoria.. allora tutto magicamente inizia a cambiare. La messa in gioco è importantissima. Se fai sempre le solite cose ottieni sempre gli stessi risultati, se inizi a cambiare, i risultati cambiano.

Ti invito ancora a passare a trovarmi per un saluto e per prendere visione di tutte le mie attività e del luogo dove vengono svolte, nel frattempo puoi avere un anticipazione via web cliccando qui.

Un caro saluto,

Elena

 

PS: se nel frattempo vuoi conoscermi meglio, iscriviti alla mia newsletter gratuita, ricevi molti suggerimenti per vivere meglio e se sei molto “Social” puoi seguirmi anche tramite Facebook, mettendo un bel “Mi Piace” proprio qui.

PRENOTA IL TUO POSTO

Elena Franchi – Via Coronata 20,  – 12045 Fossano – Cuneo – P.IVA: 02740500042 – CF: FRNLNE66H49D742V – Tel: 338-4190389

Professionista disciplinata ai sensi della Legge n° 4/2013.C – Disclaimer: Questi sono trattamenti, suggerimenti e consigli generali per favorire nuove e migliori abitudini al benessere. Alcune patologie e stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un medico professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti nello stile di vita. I risultati relativi alle attività menzionate in questo sito, non vanno intesi come promessa assoluta.