Sviluppa nuovi talenti con dei semplici trucchi.

Come va con i suggerimenti che ti ho passato nelle mail precedenti? Se li hai messi in pratica, sicuramente qualche piccolo cambiamento si sarà già instaurato.

Oggi ti parlo di come ti puoi esercitare a incrementare, educare,  accendere la tua creatività. Questo non è l’unico modo, ce ne sono altri… inizio a parlarti di questo.

 

Una sera, mentre ero in pizzeria con alcuni amici, Giuseppe, che voleva cambiare lavoro o arricchirlo, raccontava di sentirsi demoralizzato e preoccupato e questo non gli forniva alcuna spinta e iniziativa, semplicemente era in balia di offerte, situazioni di crisi ed incertezze che non lo entusiasmavano e quindi si sentiva spento anche in altri ambiti di vita perché tutto ruotava, anche a livello emozionale, in quel campo.

In passato succedeva anche a me, poi ho imparato ad organizzarmi diversamente oltre che a direzionare la mia mente in aspetti più costruttivi. Questo mi ha aiutato a migliorare ciò che facevo, ad ampliare il mio lavoro, con nuove idee, e mi sono anche divertita nel farlo, un po’ come fanno i bambini quando vivono un’avventura!

Ora, quando ho momenti di incertezza, metto in moto tutto ciò che ho a mia disposizione  perché so che così facendo, prima o poi le cose miglioreranno, divento più creativa, ho più energia positiva a mia disposizione e ottengo risultati migliori..se non mi lascio prendere dalla preoccupazione.

Esercizio 1:

  • prima di tutto rivolgi a te stesso alcune domande, ….(es. dov’è il bello che non vedo? – e se facessi diversamente come potrebbe essere..? etc etc datti più opportunità, più opzioni..
  • prova ad immaginare questa situazione: ..se per qualche motivo sapessi di avere solo pochi mesi di vita, come penseresti la realtà che stai vivendo, cosa faresti? Potresti fare in modo diverso?…e come sarebbe? Hai lasciato in sospeso situazioni con persone? A qualcuno non hai avuto il coraggio di dire alcune cose….come sarebbe se gli parlassi……potresti fare diversamente?
  • cambia abitudini, puoi iscriverti ad un corso nuovo, fare cose nuove…mettiti di più in gioco, anche nelle situazioni difficili, svilupperai così dei talenti.

 

Esercizio 2:

  • Prendi un quaderno, sarà il tuo “diario di bordo”, e scrivi una lista di cose che faresti, (dagli hobby alle novità nel  lavoro…cosa vorresti diventare, anche quelle un po’ più fantasiose…forse vorresti dire qualcosa a qualcuno e non ne hai il coraggio…etc etc). Sviluppa ogni punto, cioè scrivi ciò che devi fare per realizzarlo. Non porti limiti, usa l’immaginazione.
  • Ti accorgerai che, magari se vuoi andare su Marte..sarà troppo fantasioso, ma su altri punti tutto può essere realizzabile…se pianificato..!
  • Portalo spesso con te, il diario di bordo,  se ti vengono in mente delle idee…scrivile, questo ti aiuterà a sviluppare creatività e nuove opportunità..
  • Se hai dubbi su una decisione da prendere rivolgiti questa domanda: ”se avessi solo un mese di vita…lo farei?”. Per quanto questa domanda possa sembrare catastrofista …chiarisce spesso le scelte da fare.

 

Negli incontri che organizzo si lavora per sviluppare la creatività, clicca qui e chiedi informazioni sui prossimi eventi.

 

 

Condividi, passa l’informazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Elena Franchi – Via Coronata 20,  – 12045 Fossano – Cuneo – P.IVA: 02740500042 – CF: FRNLNE66H49D742V – Tel: 338-4190389

Professionista disciplinata ai sensi della Legge n° 4/2013.C – Disclaimer: Questi sono trattamenti, suggerimenti e consigli generali per favorire nuove e migliori abitudini al benessere. Alcune patologie e stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un medico professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti nello stile di vita. I risultati relativi alle attività menzionate in questo sito, non vanno intesi come promessa assoluta.