Recupera le parti buone del bambino che è in te.

Oggi ti parlo di come puoi vivere la tua vita in maniera più leggera, perché se ti senti meglioco ti sarà più facile trovare le soluzioni ai tuoi problemi. E nel farlo spero di invogliarti nel far emergere quella parte di bambino che da qualche parte c’è ancora in te!

Spesso, quando vado a fare la spesa, incontro amiche o conoscenti e così mi capita di fare due parole. Parliamo di famiglia, lavoro, figli, etc etc.

Mi sono accorta che siamo talmente tutti presi da preoccupazioni, cose da affrontare e da risolvere che non apprezziamo più le cose belle che ci circondano. Ogni tanto mi lascio coinvolgere anch’io, ma poi per fortuna me ne accordo e mi dico: ”guarda.. che ci stai cadendo”!! 😉  Non è importante caderci, quanto rendersene conto, questo fa la differenza perché man mano ho imparato ad indirizzare diversamente le mie energie.

Anche in questo argomento ci sono diverse tecniche, ma una tecnica molto importante che ti posso suggerire di sperimentare è

  • impara a giocare con la vita, non prenderti troppo sul serio
  • staccati dall’emozione (della preoccupazione, dall’evento in questione..) e prova a chiederti:
  1. dov’è il bello che non vedo?
  2. e se questo mi servisse per sviluppare una qualità molto particolare per un qualcosa di grandioso..di cui magari altre persone mi chiedono di beneficiare?
  3. come potrebbe essere meglio e diversamente da così?
  4. …..inventa tu altre domande così impari ad usare l’immaginazione in maniera costruttiva.
  • prova a fare tutto ciò, con spirito di avventura, divertimento, (anche se ti sembra stupido o difficile, anzi elimina questo punto di vista ogni volta che ti viene in mente), come quando eri bambino e ti divertivi con l’uso dell’immaginazione, .. tutto era possibile
  • devi divertirti, non puoi sapere cosa ti porta la vita…ogni volta che trasformi un qualcosa da dentro di te…cambiano le sincronicità degli eventi..
  • cambia tu nell’animo se vuoi che le cose intorno a te cambino, divertendoti anche quando trovi difficoltà, prendile come opportunità…osserva tutto con occhi da bambino…curioso senza esprimere giudizi o punti di vista…

Ti faccio una citazione, da Steve Jobs, il fondatore della “apple” che diceva “..rimanete affamati ..rimanete folli..”, ti metto il video del discorso qui sotto, è molto bello.

Tra le mie attività si imparano anche questi aspetti, vieni a sperimentare un percorso inerente!

 

Condividi, passa l’informazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Elena Franchi – Via Coronata 20,  – 12045 Fossano – Cuneo – P.IVA: 02740500042 – CF: FRNLNE66H49D742V – Tel: 338-4190389

Professionista disciplinata ai sensi della Legge n° 4/2013.C – Disclaimer: Questi sono trattamenti, suggerimenti e consigli generali per favorire nuove e migliori abitudini al benessere. Alcune patologie e stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un medico professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti nello stile di vita. I risultati relativi alle attività menzionate in questo sito, non vanno intesi come promessa assoluta.