Oggi ti parlo dei benefici che puoi ottenere stando spesso all’aria aperta.
Ho un’amica che ha lavorato per diverso tempo in un ufficio poco esposto alla luce, abbastanza al buio dove per tutta la giornata era esposta alla luce dei neon e mai a quella naturale. Il lavoro le piaceva, ed andava anche d’accordo con i titolari. Nonostante questo, era quasi sempre di cattivo umore stressata e spesso depressa con diversi acciacchi fisici. Da pochi mesi ha cambiato posto di lavoro, ora lavora in un locale fatto di vetrate dove entra moltissima luce naturale…. mette il buon umore solo ad entrarci!
Non ci crederai ma le sue condizioni in così poco tempo sono cambiate totalmente; lei è raggiante, non ha più problematiche fisiche ed è anche di buon umore, sta bene.
A dire il vero anch’io se sto troppo tempo in luoghi con poca luce ne risento. Anni fa lavoravo in uno studio dove entrava poca luce e c’era sempre la luce artificiale. Nonostante avessi messo luci da cromoterapia.. lo pativo comunque.
Ora lavoro in un altro luogo, ed ho imparato a bilanciare facendo cose all’aria aperta. Preferisco svolgere attività sportive, ma se non ne ho il tempo, anche la semplice camminata in luoghi di campagna o montagna trovo mi diano un effetto rigenerante!
Cerca di fare più cose all’aria aperta, la luce del sole è terapeutica ed è nutrimento anche per il corpo, contribuisce anche alla formazione delle ossa e non solo. Informati sulle proprietà della luce.
Suggerimento
Ti suggerisco la lettura di questo libro fantastico che si intitola: “La Luce che cura”, di Fabio Marchesi, leggilo e troverai delle informazioni strepitose.